PartenoForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PartenoForum

FORUM
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Nuova Mini

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
-->robix<--
Admin
Admin
-->robix<--


Numero di messaggi : 83
Età : 34
Località : Napoli(GIUGLIANO)
Data d'iscrizione : 09.02.08

Nuova Mini Empty
MessaggioTitolo: Nuova Mini   Nuova Mini Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 11:30 pm

Dall’esperienza della pista alla strada. Le nuove MINI John Cooper Works non potevano nascere sotto una stella migliore, quella della MINI CHALLENGE, versione “pronto-gara” della popolare citycar britannica. I numeri in gioco? 4 cilindri 1.6 litri turbocompresso da 211 cavalli a 1.850 giri per un coppia massima di 260 Nm. Musica per gli appassionati che diventa probabilmente un concerto su strada, dove la MINI John Cooper Works è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 6,5 secondi e di raggiungere un velocità massima di 238 km/h.

Abbiamo usato il plurale (“Le nuove…”) perchè le John Cooper Works saranno due: la tre porte “tradizionale” e la Clubman, ovvero la versione giardinetta. Le meccanica è ovviamente la medesima e cambia qualcosa solo a livello di prestazioni in virtù della diversa aerodinamica e soprattutto del maggior peso della versione “lunga” (alla Clubman John Cooper Works occorrono 0,3 secondi in più nello scatto 0-100 km/h).

L’elaborazione John Cooper Works non si ferma naturalmente al motore, ma tocca tutte quelle componenti che influenzano in qualche modo il comportamento dinamico dell’auto. Impianto frenante (potenziato), assetto (ribassato di 10 mm) ed estetica della carrozzeria funzionale ad una miglior areodinamica. Gli stessi cerchi in lega montati su pneumatici maggiorati (205/45 W 17) sono stati alleggeriti mentre l’impianto di scarico di tipo sportivo è stato tarato per ottenere il sound “giusto”.

Le caratterizzazioni dell’abitacolo previste di serie non sono molte: volante sportivo a tre razze, rifiniture “piano black” (nero lucido) e fondoscala del tachimetro a 260 km/h. Tutto il resto figura tra gli optional e la lista è lunghissima. Si va dai sedili sportivi Recaro in pelle o Alcantara agli inseriti in alluminio o carbonio. Per non parlare dei kit areodinamici previsti per la carrozzeria. E poi c’è il comparto hi tech che annovera il navigatore satellitare con schermo TFT da 6 pollici, l’interfaccia Bluetooth, la porta USB o AUX per connettere il lettore MP3 o l’iPod della Apple.

Le nuove MINI John Cooper Works saranno presentate in anteprima al Salone di Ginevra, ma la commercializzazione vera è propria non inizierà prima della prossima estate.
Nuova Mini Mini-john-cooper-works-10_600

Nuova Mini Mini-john-cooper-works-3_600

Nuova Mini Mini-john-cooper-works-4_600

Nuova Mini Mini-john-cooper-works-9_600
Torna in alto Andare in basso
https://partenoforum.forumattivo.it
Sora
Admin
Admin
Sora


Numero di messaggi : 74
Età : 30
Località : Napoli(GIUGLIANO)
Occupazione/Hobby : o studente
Data d'iscrizione : 09.02.08

Nuova Mini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Mini   Nuova Mini Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 11:40 pm

questa si ke è una macchina,bella esteriormente ke intrnamente I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.partenoforum.forumattivo.it
(:(CTB):)
Admin
Admin
(:(CTB):)


Numero di messaggi : 92
Età : 33
Località : Villaricca
Occupazione/Hobby : designer architetto
Data d'iscrizione : 10.02.08

Nuova Mini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Mini   Nuova Mini Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 11:58 pm

beh.................................è indubiamente stupenda ma per me le mini sono poko di buono.......................basta il fatto ke a un prezzo minore puoi accedere ad auto kome:Honda civic 2.0 tipe R Race al modico prezzo di EURO 25.490 ,0-100=6,6" , Km/h=235...........................poi..............opel astra gtc opc al prezzo di 32.000 euro, va da 0 a 100 in 6.4" arriva a 244 km/h............................poi.........renault clio sport rs al prezzo di 22.825 euro va da 0 a 100 in 6.9" ,arriva a 215 km/h.............................poi.................seat leon 16v tsi cupra al prezzo di soli 26.260 euro,va da 0 a 100 in 6.4" arriva a più di 247 km/h................poi.............volkswagen golf gti oppure R32 tutte e due a circa 30.000 euro ,superano i 240 km/h ecc...................quindi il mio imparziale gudizio sulla mini e + ke negativo essendo un auto inutile visto ke ad un prezzo minore puoi avere auto kon prestazioni maggiori e kon molti + accessori (di serie).......... study afro ;)si può anke pagare di + per avere un auto ke non eguaglia la mini ma questa avrà sempre un punto in più sulla mini : comodità,spazio,eficenza,prestazioni in fatto di meccanica,ecc..........
Torna in alto Andare in basso
http://www.partenoforum.forumattivo.it
TrEs

TrEs


Numero di messaggi : 105
Età : 31
Località : Villaricca (Napoli 4 ever)
Occupazione/Hobby : Programmatore informatico
Data d'iscrizione : 20.02.08

Nuova Mini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Mini   Nuova Mini Icon_minitimeMar Feb 26, 2008 5:17 pm

quoto Cool
Torna in alto Andare in basso
http://cpuzone.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Nuova Mini Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Mini   Nuova Mini Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Mini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fiat nuova Uno (B-Compact)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PartenoForum :: Comunity :: Motori-
Vai verso: