Ferrari Dino 2
Le smentite riguardo una entry level per la casa di Maranello si susseguono da tempo. Al salone di Detroit il presidente Montezemolo ha nuovamente confermato che Ferrari non sta sviluppando modelli dai prezzi inferiori agli attuali, perché ciò non permetterebbe di utilizzare materiali pregiati e soluzioni tecniche all’altezza del nome Ferrari.
Nonostante le continue e perentorie dichiarazioni riguardo la Dino, le voci al riguardo continuano a circolare e i ben informati parlano di una piattaforma accorciata basata su quella della Maserati Gran Turismo, che sarà condivisa con la Maserati GT Cabriolet. Quest’ultima dovrebbe avere una capote in tela, mentre alla Dino sarebbe riservato un hardtop.
Ferrari SUV
La rivista Auto non ha dubbi: la Ferrari realizzerà realmente un SUV, nel 2010, ed i progetti sono già a buon punto. Il progetto si chiamerebbe F151 e sarà caratterizzati dall’utilizzo di motori V8 da 450Cv e V12 da 600Cv derivati dalle unità attuali delle berlinette in commercio. 250.000 Euro per un veicolo molto esclusivo ma terribilmente lontano dalla tradizione del cavallino, che dovrebbe sfidare Porsche, Mercedes, Bmw ed Audi sul tema dei SUV supersportivi.
Ferrari 612 Scaglietti Shoting Brake
Prima di aver ancora digerito il boccone della 599 GTB Convertibile, Michiel Van Den Brink propone un altro gustoso boccone: la 612 Scaglietti Shooting Break.
Il valente designer, autore anche delle forme di una futuribile Vandenbrink GTO, propone questa versione Giardinetta dell’ammiraglia della Casa di Maranello chiedendosi (e chiedendoci) quale potrebbe essere il migliore uso che si potrebbe fare di un’automobile del genere. Le risposte vanno a parare dovunque: buona per la pesca, per la caccia, per portare a spasso il cane, per gli sci, per ospitare tuta ed elmetti quando si va in pista con la propria F40 o per safety car…
Altro prototipo di suv Ferrari